CHI SIAMO

Il Progetto WE.TO - IL TUO PUNTO WELFARE è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della linea WE.CARE “progetti di innovazione sociale per il terzo settore”. 

WE.TO è promosso da CPD, Consulta per le persone in difficoltà Onlus, organizzazione di volontariato di secondo livello, e Vol.To, Centro servizi per il volontariato. Realizzato in collaborazione con il Dip.Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino. 

Dal 1988 CPD si occupa di salvaguardare il benessere e i diritti delle Per- sone in difficoltà, in primis persone con disabilità, migliorando l’inclusione so- ciale e potenziando la cultura della solidarietà. 

VOL.TO - Volontariato Torino, Centro Servizi per il Volontariato mette a disposizione delle associazioni del territorio di competenza una vasta gamma di servizi, iniziative e attività con l’obiettivo di sostenere, rendere più efficace e qualificata la loro azione al servizio delle persone e della società. 

Il Dipartimento Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino e, in particolare, il gruppo di ricerca Ri.Sol.Vi.Amo collaborano nella costruzione di un nuovo approccio al welfare famigliare. 

Un futuro che prospetta una vita più lunga nell’ambito di un welfare statale che si è già rivelato inadeguato, nell’entità e nelle modalità in cui eroga aiuti rende fondamentale il ruolo del Terzo Settore e del mondo accademico al fianco del settore pubblico e, soprattutto, della business community per instaurare nuovi modelli. 

In collaborazione con: Coldiretti Torino, Confesercenti Torino, API Torino, Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone.